Soggiorno marino a Peschici - Gargano

15 Nov 2016 /

Le prime settimane di settembre solitamente sono giornate bellissime, ma non quest’anno: pioggia e vento hanno caratterizzato la nostra vacanza a Peschici. Eravamo in tanti, tutti arrivati in albergo desiderosi di passare bei giorni in spiaggia, purtroppo sono stati di più quelli trascorsi a giocare a carte. Con il pullman che avevamo al seguito, abbiamo visitato Peschici e Vieste di sera. Vieste si trova proprio sulla punta del Gargano, è un ridente paesino di pescatori e vederlo la sera tutto illuminato è davvero indimenticabile. Malgrado il brutto tempo, il soggiorno è però passato felicemente, siamo stati tutti insieme e ci siamo fatti tanta compagnia.

La novità di quest’anno è stata la partecipazione, al seguito di nonni o genitori, di un discreto numero di bambini, che hanno contribuito ad abbassare l’età media del gruppo e a portare una ventata di freschezza e allegria alla vacanza. Ecco le impressioni dei giovani partecipanti, raccolte in pullman sulla via del ritorno.

Questa vacanza mi è piaciuta molto perché eravamo cinque bambini, inoltre, anche se ero quasi sempre solo, abbiamo fatto molti castelli e io ho pescato molti pesci col retino. Mi dispiace che molti partecipanti degli altri anni non siano venuti e che il Milan abbia perso.
Adriano

Le cose che mi sono piaciute di più sono il cibo e il campo da tennis, però la cosa più bella sono i miei nuovi amici con cui ho fatto subito conoscenza. Mi sono divertito molto con loro e non li dimenticherò mai e dico mai.
Ciao ciao da Alessandro

Questa vacanza mi è piaciuta tantissimo, soprattutto il mare perché facevo costruzioni di sabbia, ma mi è piaciuta anche la piscina, sia quella con gli scivoli, sia quella con le terme. Mi dispiace molto che Giordana e Tazio non siano venuti e che non vedrò i miei nuovi amici per molto tempo.
Ciao, Andrea

Questa vacanza mi è piaciuta tanto perché ho conosciuto molti bambini con cui ho giocato, riso, parlato e scherzato. Abbiamo pescato con il retino tanti pesci, bavose, granchi e gamberi. Abbiamo scavato buche enormi e fatto battaglie di palle di sabbia. La sera abbiamo giocato alla famiglia, a carte, guardato i cartoni, mangiato il gelato e bevuto bibite a volontà. E’ stata proprio una vacanza divertente, anche se mi è mancato tanto il nonno Tazio e Giordana.
Arrivederci al prossimo anno, Emma

Mi è piaciuta tanto questa vacanza. La piscina era bellissima, il mare era stupendo e l’hotel accogliente. Anche se il viaggio è stato lungo, ne è valsa davvero la pena. Mi sono divertita molto perché c’erano i miei amici. Il cibo era ottimo, inoltre facevamo la guerra di sabbia. Mi sono divertita veramente.
Gaia

Share