CONTRIBUTO AGLI STOMIZZATI PER IL CONSUMO DELL'ACQUA ANNO 2017

05 Dic 2017 /

Grazie al lavoro costante di Acistom nello svolgere opera di sensibilizzazione ed informazione sulle problematiche dei pazienti stomizzati ed incontinenti, è diventata ormai una pratica consolidata il riconoscimento di un contributo per l'elevato consumo di acqua che la loro condizione comporta.

In seguito ai cambiamenti amministrativi avvenuti di recente, oramai le problematiche sociali sono gestite a livello di Unioni di Comuni: l'Unione dei Comuni della Valle del Savio, grazie all'annuale collaborazione col Comune di Cesena, ora Comune capofila dell'Unione, dopo aver risposto positivamente alla nostra richiesta per il 2016, ha confermato la disponibilità anche per il 2017.

L'Unione dei Comuni Rubicone e Mare, che comprende i Comuni di Cesenatico, Gatteo, Gambettola, San Mauro Pascoli, Savignano s/R., Longiano, Borghi, Roncofreddo e Sogliano a/R., dopo le trattative intercorse lo scorso anno, ha manifestato la propria disponibilità per il 2017.

L'associazione inizierà pertanto l'erogazione del contributo di 40,00 euro per gli stomizzati residenti nei Comuni di Cesena, Montiano, Mercato Saraceno, Sarsina, Bagno di Romagna, Verghereto, Cesenatico, GatteoGambettola, San Mauro Pascoli, Savignano s/R., Longiano, Borghi, Roncofreddo e Sogliano a/R., ossia tutto il distretto socio-sanitario afferente alla vecchia Ausl di Cesena, a partire da mercoledì 3 maggio 2017.

I potenziali beneficiari sono oltre 300 pazienti, come ci risulta dai dati relativi al numero di stomizzati del territorio forniti annualmente dall'Azienda USL della Romagna.

Gli aventi diritto potranno ritirarlo presso la sede dell'associazione in via Serraglio 18 il mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00: c'è tempo fino a mercoledì 22 novembre 2017.

Rivolgersi ad Acistom è gratuito e senza obbligo di iscrizione all’associazione: occorrerà solo dare il consenso al trattamento dei dati personali.

Share