Giornata di educazione alla legalità e alla solidarietà

31 Ago 2017 /

Lunedì 5 giugno 2017, in piazza del Popolo, si è svolta l'iniziativa promossa dal Circolo Didattico Cesena 2 “AD Ventura Solidale” dedicata agli alunni, docenti e genitori di Cesena ed i gemellati rappresentanti delle aree terremotate di Visso, Montegallo e Camerino.
Il momento celebrativo ha avuto punti narranti nei quali si sono raccontate e fruite storie di amicizia, di solidarietà e di testimonianza di volontariato, aiuto e servizio volte alla tutela del cittadino, al mantenimento della sicurezza, all'educazione alla legalità e alla solidarietà, all'espressione di una cittadinanza attiva, consapevole e responsabile.
ACISTOM ha partecipato con le altre associazioni di volontariato al punto d'incontro organizzato al Foro Annonario. Ha incontrato studenti, insegnanti, genitori illustrando loro l'attività svolta per migliorare la qualità della vita degli stomizzati, sostenendoli con un servizio infermieristico, psicologico, di informazione sulla malattia e organizzazione di attività ricreative.
Il momento più intenso ed emozionante si è tenuto in piazza del Popolo. Gli oltre 1400 ragazzi con i genitori, gli insegnanti, le autorità civili e militari ed i cittadini presenti hanno intonato l'inno nazionale agitando in aria i loro cappellini colorati.

 

Share