PRANZO SOCIALE 2018 AL RISTORANTE PONTE GIORGI

10 Ago 2018 /

Domenica 11 marzo 2018 si è svolto l'annuale pranzo dei soci Acistom con una grossa novità rispetto agli anni passati: quest’anno ci siamo trasferiti in collina, presso il ristorante Ponte Giorgi di Cella di Mercato Saraceno. Il nuovo ambiente, così come il menù completamente rinnovato, hanno piacevolmente sorpreso gli ospiti che in buona parte si sono complimentati con gli organizzatori.
E' stata una piacevole giornata, cui hanno partecipato anche gli amici delle associazioni di Rimini, Reggio Emilia, Ravenna, Bologna e Teramo, che ci hanno raggiunto al ristorante dopo aver partecipato, in mattinata, alla visita guidata di Sarsina.
L'evento è stata l'occasione per promuovere una raccolta fondi, il cui ricavato andrà a sostenere le attività della nostra associazione: è stata infatti organizzata una piccola lotteria i cui biglietti sono stati acquistati dai partecipanti al pranzo.
Agli ospiti d'onore, Giuseppe Torricelli - stomaterapista e capogruppo dell'associazione di Reggio Emilia - Luisa Ridolfi - stomaterapista e coordinatrice dell'associazione di Rimini - Fiorello Del Bianco – coordinatore per Riccione dell’associazione di Rimini – Enzo Franchini - presidente di Abistom (Associazione Bolognese Incontinenti e Stomizzati) di Bologna – Mario Tassinari – segretario di Aise (Associazione Incontinenti Stomizzati Estensi) di Ferrara, è stato consegnato il piatto dipinto che ogni anno Acistom, in occasione della festa del tesseramento, commissiona con un originale disegno raffigurante una veduta della città.
Presente anche Maria Dolores D'Elia, nella duplice veste di vicepresidente di Abistom e di consigliere della Fais, la federazione che riunisce a livello nazionale tutte le associazioni italiane di stomizzati e incontinenti.
Dopo qualche anno di assenza, con grande piacere abbiamo accolto la delegazione di Teramo, per una sorta di gemellaggio con A.S.I.A. – Associazione Stomizzati Incontinenti Abruzzesi – rappresentata da numerosi soci e dai vertici al completo dell’associazione: Gabriele Rastelli - Presidente onorario – Elisabetta Conti – Presidente – e Maria Oretta Cipolletti – Segretaria; dagli amici abruzzesi è arrivato l’invito a ricambiare la visita, partecipando al convegno che A.S.I.A. sta organizzando per il 30 giugno 2018 a Montesilvano, in occasione del proprio ventennale, un invito che Acistom cercherà di non lasciare cadere nel vuoto.

 

Share