Acistom incontra Coloplast

Continuano gli appuntamenti organizzati da ACISTOM rivolti agli stomizzati, ai loro familiari e ai volontari ACISTOM con le ditte produttrici di prodotti per stomia, finalizzati ad avere maggiori informazioni relative alla gamma di soluzioni disponibili per prendersi cura dello stoma. 
L’associazione ha invitato il 2 maggio l’azienda Coloplast a illustrare le ultime novità. Sono intervenute circa 30 persone che hanno potuto osservare nuove proposte e riflettere e confrontarsi sulle problematiche incontrate quotidianamente. 
Poter scegliere fra le varie marche di presidi ed averle gratuitamente è un diritto che le associazioni di stomizzati hanno ottenuto e difeso fin dagli anni ’80 con molte lotte, così come avere un ambulatorio stomizzati con un’infermiera specializzata è un’altra grande conquista che non è scontata e non è presente in tutte le località italiane. Continuare a difendere questi diritti è interesse di tutti e compito dell’associazione è farsi tramite fra gli stomizzati e le istituzioni garantendo dialogo e ascolto reciproco.
E’ per difendere questi diritti che è importante che tutti gli stomizzati siano partecipi e uniti nelle attività associative. Nell’associazione troveranno anche un luogo dove riconoscersi, raccontarsi e vivere più consapevolmente la propria condizione.

 

Share