La Festa del Latte 2018

19 Ott 2018 /

Migliaia di persone hanno affollato il padiglione fieristico già prima dell’orario di apertura della Festa del Latte 2018, tradizionale appuntamento che la Centrale del Latte di Cesena, azienda del territorio particolarmente sensibile al mondo del Volontariato, svolge tutti gli anni, con un programma particolarmente dedicato alle famiglie: esibizione di orchestra folk romagnola, ballerini, sciucaren, Sgabanza, spazio giochi per i bimbi con la partecipazione di Bimbobell.
Spazio è stato dato a sette associazioni che hanno potuto presentarsi ad un vasto pubblico.
ACISTOM era presente con diverse volontarie attive, che hanno allestito il banchetto informativo dell’associazione.
Molte le degustazioni possibili, tutte all’insegna di genuinità e prodotti a km0: latte fresco, formaggi, gelato soft, il nuovo gelato mantecato da 3 Kg con i nuovi gusti fragola e caffè, con i quali si è potuto preparare e degustare anche il sorbetto al limone e al caffè, passatelli asciutti e piadina romagnola fritta, bevande come acqua, vino e caffè.
Grazie alla presenza di un folto pubblico, agevolato anche dalla nuova collocazione presso i padiglioni della Fiera di Cesena, le degustazioni hanno ottenuto un ricavato importante, oltre 6mila euro, che nei giorni scorsi è stato consegnato alle associazioni coinvolte, dal Direttore Daniele Bazzocchi e dal Presidente Renzo Bagnolini. Riportiamo quanto da loro dichiarato in occasione della cerimonia di consegna del contributo: “Ogni anno ci impegniamo per il territorio e ci piace pensare che l’appuntamento annuale della nostra Festa del Latte sia diventato un importante momento solidale che vogliamo mantenere a favore di associazioni che tutti i giorni si impegnano per aiutare chi ha bisogno. È bello vedere che un aiuto possa arrivare anche attraverso momenti di gusto o di piacere come alla nostra Festa del Latte”.
Acistom rinnova i ringraziamenti per la donazione, che consentirà di incrementare la sua attività di prevenzione di patologie tumorali causa di stomie ed incontinenze.

 

Share