RIPRENDONO LE ATTIVITA’ DI ACISTOM: CONTRIBUTO AGLI STOMIZZATI PER IL CONSUMO DELL'ACQUA ANNO 2021

09 Giu 2022 /

Come anticipato all’assemblea generale dei soci di sabato 29 maggio, Acistom vuole gradualmente ritornare alla normalità, riprendendo le consuete attività. 
E’ diventata ormai una pratica consolidata, il riconoscimento agli stomizzati di un contributo per l’elevato consumo di acqua che la loro condizione comporta. L’impossibilità di incontrarci a causa della chiusura della sede nei mesi scorsi, ci ha fatto sfuggire l’opportunità di partecipare ai bandi indetti dagli enti pubblici, a sostegno dei progetti delle associazioni di volontariato, ma il direttivo di Acistom ha deliberato di erogare comunque il contributo, attingendo a risorse proprie dell’associazione.

Nei prossimi giorni, quindi, coloro che hanno usufruito del contributo negli anni passati, saranno contattati dalla nostra segreteria per verificare se esistono ancora le condizioni per l’erogazione anche nel 2021. A chi ne ha diritto, sarà dato l’appuntamento per presentarsi il mercoledì pomeriggio – tra le 15.00 e le 17.00 – presso la sede di Acistom in via serraglio, 18 a Cesena, e ritirare il contributo di 40,00 euro, liquidato con assegno bancario non trasferibile. In caso di persone impossibilitate o con difficoltà a muoversi, sarà possibile delegare al ritiro un familiare o altra persona di fiducia, previo accordo con la segreteria.
Cercheremo di dare la massima diffusione all’iniziativa, affinchè possano richiedere il contributo anche gli stomizzati che ne venissero a conoscenza solamente ora e, con l’occasione, avvicinarsi ad Acistom e agli altri sostegni che può loro offrire l’associazione.
Per maggiori informazioni rivolgersi ai contatti di Acistom OdV: cell. 349 88 45 880 – email info@acistom.it.

 

Share