Assemblea Ordinaria ACISTOM ODV del 30 aprile 2022: Approvato il Bilancio/Rendiconto dell’esercizio 2021 Eletti i componenti degli organi sociali

09 Giu 2022 /

Il 30 aprile 2022 si è svolta l’assemblea ordinaria di ACISTOM ODV per deliberare in merito al Bilancio di esercizio/Rendiconto per cassa dell’anno 2021 e per eleggere i componenti degli organi sociali. Nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di contrasto alla diffusione del coronavirus, i soci si sono ritrovati presso la sala del circolo Hobby 3a età, un luogo ben noto ai nostri soci, un segnale di ritorno alla “quasi” normalità.
I lavori dell’assemblea sono stati introdotti dal dott. Aldo Terracciano, la cui relazione è stata seguita con molto interesse.
La Presidente Giordana Giulianini, ricordando che anche nel 2021 le attività sociali si sono svolte in maniera ridotta, auspica per il 2022 un ritorno quasi a regime: la sede è aperta il mercoledì pomeriggio e abbiamo già iniziato a distribuire il contributo agli stomizzati per il consumo dell’acqua, che il direttivo ha deliberato di aumentare a 50€; è sempre possibile chiedere l’assistenza infermieristica e il supporto psicologico anche chiamando al telefono dell’associazione. Si stanno prendendo contatti con l’Ausl Romagna per riprendere i progetti oggetto di convenzione negli anni precedenti e si vuole lavorare a un nuovo progetto che riguarda l’incontinenza. Per quel che riguarda le attività sociali, è prevista per il 14 e 15 maggio una gita al lago d’Iseo e a Bergamo, poi ad agosto parteciperemo alla serata della solidarietà all’Ippodromo del Savio, mentre sabato 20 ci sarà il pellegrinaggio alla Madonna del Monte; a settembre, dal 4 all’11, ci sarà il soggiorno al mare in Calabria e a ottobre la castagnata sull’Appennino.

Ha poi proseguito illustrando il bilancio 2021/Rendiconto per cassa relativo all’esercizio chiuso il 31.12.2021, raffrontato con quello al 31.12.2020.
- Per legge e per statuto, con riferimento all’ammontare delle entrate, al di sotto di 220.000 euro, il bilancio viene redatto nella forma di rendiconto per cassa.
- A partire dal bilancio relativo all’esercizio 2021 il rendiconto di cassa è stato riclassificato e redatto conformemente allo schema Modello D del D.M.05.03.2020.
- Pur non essendo obbligatorio è stato riclassificato coi medesimi criteri anche il bilancio del 2020 per una migliore valutazione e comprensione dei valori esposti.
Il disavanzo di esercizio economico è risultato pari ad euro 8.688,82. 
Nel corso del 2021 non è stata incassata alcuna somma a titolo di contributo 5 per mille (erano state incassate due annualità nel 2020). E’ stato pagato il saldo del sistema di apparati audiovisivi per l’U.O. di Gastroenterologia degli ospedali di Cesena e Forlì donato all’AUSL Romagna.

Si è infine passati ad eleggere i componenti degli organi dell’associazione: per il Consiglio Direttivo l’Assemblea ha eletto all’unanimità, mediante voto palese per alzata di mano, i soci Cavallucci Claudio, Ceccaroni Carmen, Giulianini Giordana, Mariani Serena e Palmieri Mirka.
Per il Collegio dei Probiviri, con le stesse modalità, ha eletto i tre componenti effettivi, Antonioli Donatella, Fantini Valeria e Sirri Sondra e i due membri supplenti Baldazzi Nadia e Domeniconi Pino.
Alla prima riunione del neoeletto Consiglio Direttivo, sono state assegnate le seguenti cariche previste dallo statuto:
Giulianini Giordana Presidente
Palmieri Mirka Vicepresidente
Cavallucci Claudio Segretario e Tesoriere
.

Share