Estratti i biglietti vincenti della Lotteria Acistom 2024

02 Feb 2024 /

Sabato 27 gennaio, presso la Sala Hobby III Età in zona Ippodromo a Cesena, sono stati estratti i biglietti della tradizionale lotteria che Acistom OdV organizza da oltre quarant’anni per finanziare le proprie attività e progetti.
L’occasione si è trasformato in un momento di incontro e di festa per soci e volontari, che sono stati accolti dal saluto della Presidente Giordana Giulianini.
Sul palco si sono poi alternati gli ospiti, introdotti dalla scrittrice Zina Stangarone: Carmelina Labruzzo, assessora ai servizi alle persone e alle famiglie del Comune di Cesena, che ha portato i saluti delle istituzioni; il dott. Carlo Lusenti, primario dell’Urologia dell’ospedale Bufalini e Bruno Piraccini, Presidente di Orogel, che hanno illustrato il percorso che nel 2023, anno terribile per gli scenari mondiali e anche per i disastri che hanno colpito il nostro territorio, ha comunque portato l’importante azienda cesenate a rendersi protagonista di numerose donazioni a favore del nostro ospedale Bufalini, tra cui quella, realizzata anche con Acistom, di una colonna laparoscopica di ultima generazione la cui consegna è stata ufficializzata lo scorso 17 novembre. Infine il giornalista Quinto Cappelli, direttore del notiziario dell’associazione, ha posto l’accento su come il volontariato sia una cura per vincere il virus dell’egoismo, “malattia” molto diffusa nella nostra società, pericolosa al pari di quelle che minano l’organismo, da combattere con la relazione e la volontà di prendersi cura degli altri.
La festa è proseguita poi con l’esibizione dei Pasquaroli di Ponte Abbadesse, con un buffet offerto dall’associazione e con l’estrazione dei biglietti della Lotteria Acistom 2024.
Migliaia di persone del cesenate – e non solo – hanno acquistato, nel periodo di prevendita da volontari, sponsor e presso la Piastra Servizi dell’ospedale Bufalini, l’Ipercoop Lungosavio e lo Stadio Manuzzi Orogel, e fino all’ultimo momento prima dell’estrazione, i biglietti della lotteria, il cui ricavato andrà a finanziare i progetti, in convenzione con l’Ausl della Romagna/Cesena, di prevenzione e riabilitazione per le malattie intestinali ed urinarie.
Nel file allegato pubblichiamo l’elenco completo dei biglietti vincenti  che verrà esposto presso la sede dell’associazione in Via Serraglio, 18 a Cesena, dove i vincitori potranno ritirare i premi il mercoledì pomeriggio.

 

Share